Fondoprofessioni

 

Nella fase dell’emergenza Covid-19 Ebipro ha destinato un plafond di risorse per il rimborso delle spese sostenute dagli Studi professionali iscritti per la dotazione/strumentazione necessaria per lo smart working, contribuendo a dare continuità all’attività professionale tramite il lavoro da remoto.

Per ottimizzare la gestione dello smart working, attraverso specifici interventi di formazione continua, è stata quindi avviata una ulteriore azione sinergica tra gli Enti del sistema bilaterale di settore. Nello specifico, Fondoprofessioni ha pubblicato l’Avviso a catalogo 09/20, che si rivolge agli Studi professionali che abbiano richiesto a Ebipro il previsto contributo per la dotazione/strumentazione per lo smart working, mettendo a disposizione un budget di 200 mila euro.

Gli Studi professionali coinvolti possono presentare la richiesta di contributo a Fondoprofessioni per la partecipazione dei propri dipendenti ai corsi in materia di gestione, organizzazione e sviluppo dello smart working. In particolare, tali corsi sono organizzati da Enti attuatori con catalogo formativo accreditato presso Fondoprofessioni.

L’integrale adesione agli Enti del sistema bilaterale di settore (Cadiprof, Ebipro, Fondoprofessioni) da parte dello Studio professionale consente di accedere a servizi innovativi e complementari, anche in una logica di efficientamento organizzativo e corretta gestione dei processi.