
Accordo Interconfederale E’ l’atto di nascita di Fondoprofessioni. E’ stato stipulato a Roma il 7 novembre 2003 ed è stato firmato dalle tre Confederazioni delle Associazioni dei datori di lavoro (Consilp-Confprofessioni, Confedertecnica, CIPA) e dalle tre Confederazioni dei Sindacati dei lavoratori (CGIL, CISL, UIL)

Decreto ANPAL approvazione Statuto e Regolamento

Statuto Si compone di 17 articoli, che disciplinano l’attività del Fondo e dei suoi Organi Sociali.

Regolamento Si compone di 8 articoli, che definiscono la modalità di gestione dell’ente e gli strumenti previsti per il finanziamento delle attività formative.

Regolamento Generale di organizzazione, gestione, rendicontazione e controllo
Codice Etico
FONDOPROFESSIONI si è dotato di un Codice Etico, volto a definire i principi deontologici che riconosce come propri e dei quali esige l’osservanza.
Il Codice Etico è messo a disposizione di qualunque interlocutore del Fondo, poiché le disposizioni in esso contenute sono vincolanti per i comportamenti degli organi sociali, dei dipendenti, dei consulenti e di chiunque altro vi instauri, a qualsiasi titolo, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, rapporti di collaborazione o di partnership.

Codice Etico
Modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001
FONDOPROFESSIONI ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo allo scopo di prevenire il rischio di commissione dei reati secondo le prescrizioni del Decreto Legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001.

Modello organizzativo Dlgs 231 01_ Parte Generale