Convegno

Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni

“Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni”, è questo il titolo del convegno organizzato per la celebrazione del ventennale del Fondo.

L’evento si terrà giovedì 25 gennaio 2024 presso la sala della Protomoteca, in Campidoglio, a Roma. Il convegno consentirà, da una parte, di ripercorrere i principali elementi evolutivi dell’attività ventennale del Fondo, dall’altra, sarà occasione per una riflessione sullo stato attuale e sulle prospettive della formazione continua.

Giovedì 25 gennaio 2024 presso la sala della Protomoteca, in Campidoglio, a Roma

10.30

Avvio dei lavori

14.00

Termine dei lavori. Seguiranno il pranzo e la visita guidata ai Musei Capitolini.

Video

Presentazione convegno

 

Interviste-sintesi convegno

Documentazione


Locandina

Locandina per il convegno “Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni”


Depliant pieghevole

Pieghevole per il convegno “Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni”

Volume “Fondoprofessioni e la formazione continua”

Rapporto sugli andamenti, buone pratiche e possibili evoluzioni. Anno 2023

Slide

Raccolta delle slide del convegno “Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni”.  

 

Notizie e media


Nota stampa – Vent’anni di formazione con Fondoprofessioni.

Il prossimo 25 gennaio, a Roma, presso la sala Protomoteca in Campidoglio, la presentazione del 1° Rapporto sulla formazione continua del Fondo, realizzato dall’Osservatorio delle Libere Professioni


Nota stampa – Formazione continua, l’analisi di Fondoprofessioni.

In occasione dei vent’anni di attività di Fondoprofessioni, il 25 gennaio 2024 si terrà a Roma, presso la sala Protomoteca in Campidoglio, la presentazione del 1° Rapporto sulla formazione continua di Fondoprofessioni, realizzato dall’Osservatorio delle Libere Professioni.


Nota stampa – Presentato il 1° Rapporto sulla formazione di Fondoprofessioni.

La platea di iscritti al Fondo è composta per oltre il 65% da studi/aziende con massimo tre dipendenti, con una maggioranza delle adesioni proveniente dal comparto professionale (circa il 70%).

Rassegna stampa

Raccolta delle rassegna del convegno “Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni”.