Prevede la possibilità per l’Ente Proponente di attivare un conto formativo individuale, alimentato dall’80% dei propri versamenti. Possono richiedere l’attivazione del conto formativo individuale le strutture con almeno 50 dipendenti in organico.

Per l’attivazione del conto formativo e per la presentazione/gestione dei piani formativi gli Enti Proponenti dovranno registrarsi nella piattaforma informatica del Fondo. La documentazione di richiesta attivazione, presentazione e gestione dei piani formativi è disponibile all’interno della piattaforma, nella sezione dedicata ad A.F.A..

pdf icon miniRegolamento A.F.A. – C.d.A. 20/09/2018

pdf icon miniGuida operativa alla registrazione anagrafica, richiesta attivazione e presentazione dei piani A.F.A. in               piattaforma

pdf icon miniGuida Operativa alla Gestione dei Piani Approvati su A.F.A.

doc      Modulo per la richiesta del massimale di piano

N.B. Prima della presentazione del piano formativo è necessario inviare ad afa@pecfondoprofessioni.it il modulo per la richiesta del massimale.

03/10/2018 – Le disposizioni del Regolamento A.F.A., approvato dal C.d.A. del Fondo in data 20/09/2018, con riferimento alla presentazione, gestione e rendicontazione delle attività, si applicano ai piani che saranno presentati a partire dal 04/10/2018