Un webinar sui costi standard e sulle evoluzioni previste

“Costi standard: punto di arrivo o di partenza?”, è questo il titolo del webinar di Fondoprofessioni che si terrà martedì 27 giugno 2023, dalle ore 14.30 alle ore 15.30.  Sarà l’occasione per parlare dei primi risultati della metodologia di rendicontazione a costi standard, adottata da Fondoprofessioni sui propri Avvisi per semplificare gli adempimenti amministrativi, e delle novità in arrivo.

Sarà Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni, a dare il via ai lavori. A seguire, spazio all’intervento di Michele Personeni, area gestione attività formative, che traccerà un primo bilancio della rendicontazione a costi standard, a circa un anno dalla sua introduzione sugli Avvisi.

Una sessione del webinar sarà dedicata, invece, all’approfondimento di esperienze formative e buone pratiche realizzate con Fondoprofessioni. Sono previste due video-interviste a referenti di imprese che hanno partecipato ai corsi finanziati da Fondoprofessioni (Gruppo Immedya e Studio Meago Zanzottera), oltre agli interventi delle rappresentanti di due Enti attuatori accreditati (Best Ideas s.r.l. e Novazione s.r.l.).

«Il nostro Fondo è attento alla costante interlocuzione con gli stakeholders e alla raccolta di pareri sulle iniziative attivate – ha spiegato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Stiamo rafforzando la nostra azione di ascolto e dialogo con l’utenza, con l’obiettivo di migliorare costantemente i nostri Avvisi e i servizi erogati». Come di consueto sarà dedicato uno spazio al confronto con i partecipanti, durante il quale i referenti del Fondo risponderanno ai quesiti pervenuti.

Le riflessioni conclusive e un focus sulle prossime evoluzioni saranno invece a cura di Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni.

L’incontro potrà essere seguito attraverso la piattaforma Zoom, previa registrazione tramite il sito di Fondoprofessioni, oppure sulla pagina Facebook del Fondo.

 

Consulta il programma

Registrati al webinar