Piani pluriaziendali, via alla presentazione

Da mercoledì 13/03/2024 fino alle ore 17 di venerdì 12/04/2024 sarà possibile presentare le domande di finanziamento relative ai piani formativi pluriaziendali, a valere sull’Avviso 03/24. Nello specifico, a questa misura Fondoprofessioni ha destinato un budget complessivo di 1,5 milioni di euro, ripartito nelle aree di comparto economico-amministrativa (500 mila euro), sanitaria (300 mila euro), legale (200 mila euro) e altri settori (500 mila euro).

L’Ente attuatore in questo Avviso svolgerà anche il ruolo di soggetto proponente del piano formativo, che potrà essere rivolto a più studi/aziende provenienti da una medesima area. Attraverso questo Avviso Fondoprofessioni intende declinare su base settoriale gli ambiti formativi della digitalizzazione, economia verde, internazionalizzazione, marketing, responsabilità sociale, cultura di parità di genere, oltre a promuovere la formazione tecnico-specifica contabile, fiscale, lavoristica, legale, sanitaria. La compilazione e presentazione dei piani formativi dovrà avvenire tramite la piattaforma informatica del Fondo.

«Giovedì 14 marzo, alle ore 14.30, si terrà un webinar per approfondire le caratteristiche dell’Avviso – ha spiegato Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni – Interverranno anche i rappresentanti di alcuni Enti attuatori che hanno realizzato piani formativi pluriaziendali con Fondoprofessioni, per mettere a fattore comune esperienze e pratiche attivate».

 

Consulta l’Avviso 03/24

Registrati per partecipare al webinar