La formazione tra nuove opportunità e ostacoli da rimuovere

Giovedì 10 aprile 2025, a Roma, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis, si terrà il convegno “La formazione continua tra opportunità da cogliere e ostacoli da rimuovere”. L’apertura dei lavori è prevista per le ore 10.30.

Sarà l’occasione per la presentazione del 2° Rapporto sulla formazione continua di Fondoprofessioni, realizzato dall’Osservatorio delle Libere Professioni. Attraverso l’analisi del contesto internazionale, dei trend formativi emersi e delle indagini realizzate sul campo saranno formulate alcune proposte per un pieno sviluppo della formazione continua, con particolare riferimento alla realtà delle micro-imprese. Interverranno durante i lavori rappresentanti istituzionali e delle parti sociali, economisti, ricercatori ed esperti in materia di formazione, i quali si confronteranno a partire dalle risultanze del Rapporto di Fondoprofessioni.

Durante il convegno saranno assegnati agli enti attuatori i riconoscimenti del Premio Chirone 2024 per le best practice formative relative alle categorie attività professionali, aziende, innovazione e propositività dell’ente proponente. Il termine dei lavori è previsto alle ore 14.00. A seguire si terranno il pranzo e la visita guidata al Museo dell’Ara Pacis, previa preventiva registrazione. Per informazioni contattare Fondoprofessioni al numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].

Consulta il programma dei lavori Registrati per partecipare