In arrivo i nuovi Avvisi di Fondoprofessioni

E’ partito il conto alla rovescia per la pubblicazione degli Avvisi 2023 di Fondoprofessioni. Il primo stanziamento di risorse, articolato su più Avvisi, si prevede ammonterà a circa 6,5 milioni di euro. «Formazione a catalogo, interventi monoaziendali e pluriaziendali, azioni rivolte al singolo lavoratore, sinergia con il Fondo Nuove Competenze rappresentano i pilastri dello stanziamento che ci apprestiamo a varare – ha dichiarato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Accessibilità e continuità di assegnazione dei contributi per la formazione rappresentano elementi distintivi del nostro Fondo interprofessionale, proprio per questo il nuovo anno si aprirà con una programmazione puntuale a disposizione di Enti attuatori e aderenti».

L’anno 2022 si chiude con oltre 5.200 piani formativi autorizzati: un numero-record che testimonia l’impegno di Fondoprofessioni. E l’intenzione è quella di proseguire nella direzione intrapresa. «A partire dai primi quindici giorni di gennaio prevediamo di aprire progressivamente la presentazione dei piani formativi, secondo la tempistica che sarà indicata all’interno dei singoli Avvisi che saranno approvati, partendo probabilmente dall’Avviso a catalogo e da quello per i beneficiari del Fondo Nuove Competenze», ha anticipato Danilo Lelli, vicepresidente di Fondoprofessioni.

Le caratteristiche e le novità degli Avvisi 2023 saranno anticipate e trattate in occasione del webinar “Le linee strategiche degli Avvisi 2023”, che si svolgerà giovedì 12 gennaio 2023, tramite Zoom, con apertura dei lavori alle ore 14.30.