In arrivo gli Avvisi 2020

In arrivo gli Avvisi 2020

 

 

Fondoprofessioni sta lavorando agli Avvisi 2020, che saranno pubblicati sul sito www.fondoprofessioni.it, con stanziamento di ulteriori risorse per la formazione del personale dipendente degli Studi professionali e delle Aziende iscritte.

Oltre all’Avviso 01/20, destinato al finanziamento della formazione dei dipendenti delle Aziende che si rivolgono agli Studi professionali, sono in cantiere nuovi Avvisi monoaziendali, pluriaziendali e a catalogo. Obiettivo del Fondo è intensificare la programmazione degli Avvisi, per finanziare la formazione del personale in maniera sempre più puntuale e tempestiva. Sul sito del Fondo saranno quindi pubblicate le informazioni per l’accesso alla formazione finanziata da parte degli Studi professionali e Aziende interessati.

Sono gli Enti attuatori che si occupano della progettazione dei corsi e delle procedure amministrative per l’accesso ai finanziamenti messi a disposizione dal Fondo, a valere sugli Avvisi monoaziendali e pluriaziendali. In questi Avvisi vi è la possibilità di finanziamento integrale della formazione per gli Studi professionali/Aziende coinvolti, da parte di Fondoprofessioni.

Per quanto riguarda gli Avvisi pluriaziendali, sono previsti anche stanziamenti di risorse destinati ad interventi formativi per specifici settori professionali e per Reti di Studi/Aziende.

Nell’ambito degli Avvisi a catalogo, invece, i singoli Studi/Aziende possono individuare i corsi di proprio interesse, tra quelli presenti nei cataloghi formativi accreditati al Fondo, e richiedere a Fondoprofessioni un rimborso pari all’80% del costo di partecipazione sostenuto presso l’Ente organizzatore.

“L’evoluzione dell’offerta formativa degli ultimi anni si basa sulla puntuale analisi dei dati dei corsi finanziati e sul monitoraggio dei trend in atto, in particolare nel settore professionale – ha dichiarato Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni – Inoltre, abbiamo potenziato la nostra capacità di programmazione di Avvisi/Sportelli, favorendo l’accesso ai finanziamenti nel momento dell’effettivo bisogno”.

Per eventuali informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].