FPRO 4.0, il 31 marzo un convegno sulle nuove iniziative

Giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 10.30 alle 13.30, si terrà il convegno di Fondoprofessioni “FPRO 4.0: nuove sfide e proposte di intervento formativo”. L’evento si svolgerà presso il Renaissance Hotel Mediterraneo di Napoli, in via Ponte di Tappia 25, e potrà essere seguito anche a distanza tramite piattaforma Zoom.

«Questo evento assume un valore molto importante, non solo per il nostro ritorno alla forma convegnistica in presenza, interrotta nelle fasi più acute della pandemia, ma soprattutto come momento di approfondimento delle nuove strategie del Fondo – ha dichiarato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Invitiamo quindi gli Enti attuatori a seguire il convegno, in presenza o a distanza, per conoscere le novità degli Avvisi 2022 e riflettere sul ruolo della formazione come motore del cambiamento».

A moderare i lavori sarà Ferruccio Cavallin, psicologo e sociologo esperto di processi formativi. In apertura spazio ai saluti istituzionali e all’intervento del Presidente Natali, che introdurrà i temi della giornata.

Si parlerà poi di formazione, cambiamento nelle organizzazioni e innovazione con l’intervento di Silvio Malanga, CEO della società H2O, e con le video-interviste che verranno proiettate.

Franco Valente, direttore del Fondo, raccogliendo gli spunti emersi, presenterà invece i diversi Avvisi 2022, seguito da un focus sull’introduzione delle unità di costo standard a cura di Marco De Gaetano, esperto in materia, e Michele Personeni, dell’area gestione attività formative di Fondoprofessioni.

Sarà dedicato ampio spazio al confronto con i partecipanti, con possibilità di interazione sia in presenza che a distanza su quanto presentato e circa le novità previste dagli Avvisi. Chiuderà i lavori l’intervento del vicepresidente di Fondoprofessioni Danilo Lelli.

Registrati per partecipare in presenza

Registrati per partecipare a distanza