Fondoprofessioni rimborsa la partecipazione ai master Universitari

Dopo aver già stanziato circa 7,5 milioni di euro con gli Avvisi 2022, il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni ha varato una azione sperimentale per finanziare i master Universitari di 1° e 2° livello. A tale iniziativa sono stati destinati 150 mila euro, attraverso l’Avviso 09/22, che saranno assegnati in ordine cronologico di richiesta fino a esaurimento risorse.

Gli Studi/Aziende già aderenti a Fondoprofessioni o che intendano iscriversi otterranno il rimborso dell’80% della quota sostenuta per la partecipazione dei propri dipendenti a master organizzati da Università pubbliche e private riconosciute. Il massimale di contributo del Fondo è pari a 1.500 euro per Studio/Azienda a valere sull’Avviso.

«La collaborazione con il mondo accademico ci consente di finanziare percorsi formativi di assoluto valore qualitativo, sviluppando così conoscenze e abilità strategiche, in base alle esigenze dello Studio/Azienda e del lavoratore coinvolto – ha commentato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Si tratta di una buona pratica non solo sotto il profilo della qualità formativa, garantita dai soggetti organizzatori, ma anche rispetto al tema della valutazione e attestazione finale delle competenze acquisite».

Sul sito www.fondoprofessioni.it è possibile consultare l’Avviso 09/22, la manualistica e la modulistica per la richiesta di contributo. Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.