«Il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni, nella seduta del 15 dicembre 2021, ha approvato l’Avviso 02/22, per il finanziamento della formazione a catalogo – ha annunciato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Le domande di finanziamento potranno essere inviate al Fondo dal 10 gennaio, attraverso la piattaforma informatica, scegliendo tra centinaia di corsi accreditati».

Si riparte, dunque, con le richieste a sportello per il rimborso della quota di partecipazione, con un Avviso che guarda in particolare agli Studi professionali e alle Aziende di più piccola dimensione. Nello specifico, il Fondo ammetterà a finanziamento le domande pervenute fino a esaurimento della disponibilità stanziata (1,5 milioni di euro).

«Gli Enti attuatori interessati a conoscere meglio questo Avviso possono contattare i nostri uffici e richiedere un video appuntamento, per approfondire quanto previsto per l’accreditamento del catalogo corsi, l’invio della domanda di finanziamento e l’erogazione dei rimborsi», ha spiegato Natali.

Il meccanismo dei voucher formativi consente allo Studio/Azienda di formare il proprio personale, utilizzando un plafond di massimo 1.000 euro su questo Avviso, attraverso un iter di richiesta semplice e veloce. Basti pensare che è sufficiente inviare la domanda di finanziamento almeno 7 giorni prima dell’avvio del corso scelto.

Insieme all’Avviso 02/22 è stata pubblicata anche la manualistica operativa, unitamente ai video-tutorial relativi alla compilazione della pratica in piattaforma. Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

CONTATTACI PER PRENOTARE IL TUO VIDEO APPUNTAMENTO

Compila il form di seguito inserendo due date/orari di disponibilità


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy