Avviso 08/22, 450 mila euro per la formazione in area sanitaria

Con il nuovo Avviso 08/22 Fondoprofessioni ha messo sul piatto ulteriori 450 mila euro per il finanziamento della formazione del personale dipendente. Nello specifico, il bando si rivolge all’ambito medico-sanitario che include odontoiatri, medici di medicina generale, medici specialisti, veterinari, laboratori di analisi, strutture assistenziali, ambulatori ecc.

Attraverso le risorse stanziate saranno finanziati piani formativi pluriaziendali, ovvero rivolti a più Studi/Aziende provenienti dai settori coinvolti, realizzati dagli Enti attuatori accreditati e promossi da soggetti quali Ats/Ati, Associazioni di categoria, Fondazioni. Il singolo piano formativo potrà essere composto da più corsi, realizzati in presenza o a distanza, con una durata dalle 4 alle 40 ore e un numero di allievi da 6 a 40. Il contributo massimo previsto per il piano formativo è di 20 mila euro.

Con riferimento ai settori odontoiatrico e di medicina generale, l’Avviso prevede specifici ambiti formativi finanziabili, individuati in seguito ad analisi condotte dal Fondo con i comparti professionali in questione, ai quali attenersi nella progettazione e realizzazione dei piani formativi.

I piani formativi potranno essere presentati a Fondoprofessioni dagli Enti attuatori dal 12 settembre 2022 al 7 ottobre 2022 (ore 17). A seguire, le proposte pervenute saranno valutate qualitativamente da una Commissione di valutazione per definire le graduatorie di accesso alle risorse disponibili.

Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.