Al via un nuovo Avviso, con un budget di 300 mila euro, destinato in via esclusiva al finanziamento della formazione dei dipendenti degli Studi dei Commercialisti ed Esperti contabili iscritti a Fondoprofessioni.

«Dal 28 maggio al 15 giugno gli Enti attuatori potranno presentare al Fondo le richieste di finanziamento dei piani formativi pluriaziendali rivolti agli Studi dei Commercialisti ed Esperti contabili – ha spiegato Marco Natali, presidente del Fondo – La competitività sul mercato dei servizi professionali passa da una formazione ritagliata sulle reali esigenze della specifica Categoria, in questo senso l’Avviso 08/21 nasce da una azione che potremmo definire ‘sartoriale’».

Innovazione di processo, digitalizzazione dello studio, gestione del cliente, e ancora, responsabilità sociale d’impresa, crisi d’impresa, controllo di gestione, sono questi gli ambiti formativi prioritari dell’Avviso. Nello specifico, per ogni piano formativo è previsto un contributo da parte del Fondo di massimo 10 mila euro.

I piani formativi saranno predisposti, inviati al Fondo, gestiti e rendicontati dagli Enti attuatori, per conto degli Enti proponenti. Gli Enti proponenti avranno, invece, il compito di “aggregare” la domanda formativa proveniente dalla Categoria dei Commercialisti e degli Esperti contabili, promuovendo la partecipazione agli interventi dei singoli Studi (Enti beneficiari). Tra le tipologie di Enti proponenti, oltre alle rappresentanze del settore, rientrano anche le Ats tra almeno due Studi.

«Programmazione degli Avvisi e personalizzazione delle iniziative, a livello tematico e settoriale, rappresentano i punti di forza del nostro Fondo interprofessionale – ha concluso Paolo Andreani, vicepresidente del Fondo – Nel mese di luglio aprirà anche l’Avviso 09/21, con una dotazione di 200 mila euro, destinato al finanziamento di interventi formativi di interesse diffuso nell’ambito dell’Area legale, ovvero presso Avvocati e Notai».

Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

 

 

CONTATTACI PER PRENOTARE IL TUO VIDEO APPUNTAMENTO

Compila il form di seguito inserendo due date/orari di disponibilità


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy