Avviso 07/23, via alla sperimentazione

Lunedì 30 gennaio Fondoprofessioni ha organizzato il webinar “Il percorso dagli input agli output della formazione”, in occasione del quale si è parlato anche dell’Avviso 07/23, che vede il supporto tecnico scientifico di Anpal e Inapp. Sono intervenuti in occasione di questo incontro anche Davide Premutico, ricercatore presso struttura 2 Anpal e Rita Porcelli, ricercatrice Inapp.

L’Avviso monoaziendale 07/23 rappresenta una interessante sperimentazione poiché prevede la referenziazione dei piani formativi alle aree di attività dell’Atlante del lavoro o il riferimento al Repertorio delle qualificazioni, in una logica di crescente trasparenza e spendibilità delle competenze acquisite.  Il contributo del Fondo per singolo piano formativo è di massimo 30 mila euro.

Gli Enti attuatori che parteciperanno all’Avviso 07/23 potranno essere coinvolti nello studio che sarà successivamente pubblicato, presentato e divulgato da Fondoprofessioni insieme con Anpal e Inapp. «Teniamo molto a questa sperimentazione e intendiamo favorire una ampia partecipazione, offrendo già da ora agli Enti attuatori, con abbondante anticipo, la massima disponibilità al confronto», ha spiegato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni.

Gli Enti attuatori interessati alla partecipazione all’Avviso 07/23 possono contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected] per un primo confronto. Sarà anche possibile fissare riunioni a distanza con i singoli Enti richiedenti. Il referente per questi contatti è Roberto Raineri, responsabile relazioni esterne e sviluppo Fondoprofessioni.