Avviso 06/23, via alla seconda sessione di presentazione

Da venerdì 31 marzo 2023 a venerdì 21 aprile 2023 (ore 17) gli Enti attuatori potranno presentare i piani formativi a Fondoprofessioni a valere sulla seconda sessione dell’Avviso 06/23.

I singoli piani formativi potranno essere finanziati con un contributo massimo di 4 mila euro, mentre il budget residuo sull’Avviso è di circa 475 mila euro. «Abbiamo ancora una ampia disponibilità di risorse per finanziare i piani formativi individuali e per piccoli gruppi di colleghi attraverso la seconda sessione dell’Avviso 06/23 – ha dichiarato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Rispetto allo scorso anno abbiamo decisamente incrementato lo stanziamento di risorse su questa tipologia di Avviso, per incentivare lo sviluppo di una formazione su misura e flessibile». I singoli piani formativi dovranno avere una durata di almeno 16 ore.

Personalizzazione e adattabilità al contesto organizzativo rappresentano due punti di forza dell’Avviso 06/23. Infatti, gli Studi/Aziende possono beneficiare di interventi formativi finanziati da Fondoprofessioni, progettati in maniera personalizzata, in base alle proprie esigenze, realizzabili in affiancamento e sul posto di lavoro.

Sono gli Enti attuatori a occuparsi della personalizzazione della progettazione, della presentazione del piano formativo a Fondoprofessioni, dell’organizzazione dell’attività formativa e della rendicontazione delle spese, ottenendo il contributo da parte del Fondo. Insomma, sono azzerati gli adempimenti e i costi a carico dello Studio/Azienda aderente a Fondoprofessioni.

I piani formativi ricevuti saranno esaminati e approvati da Fondoprofessioni entro i 25 giorni successivi il termine di presentazione. A seguire, gli Enti attuatori potranno realizzare l’attività formativa e rendicontare i costi sostenuti, per ottenere il contributo da parte di Fondoprofessioni.

Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].