Avviso 06/23, fino al 23 giugno domande per la 3° sessione

Spazio al finanziamento della formazione per singoli allievi e per piccoli gruppi di colleghi con l’Avviso 06/23. La disponibilità residua sull’Avviso è di circa 375 mila euro e sarà possibile inoltrare al Fondo le richieste di contributo, nell’ambito della 3° sessione di presentazione, fino alle ore 17 del 23 giugno.

Vengono finanziati piani formativi progettati in maniera altamente personalizzata, realizzati sul posto di lavoro e in affiancamento. Una impostazione, quella dell’Avviso 06/23, che favorisce processi di apprendimento applicati al contesto professionale e operativo del discente.

La trasmissione dei piani formativi al Fondo è a cura degli Enti attuatori, per conto degli studi/aziende interessati, e avviene tramite la piattaforma informatica di Fondoprofessioni. Anche organizzazione dei corsi, gestione e rendicontazione dei piani formativi sono di competenza degli Enti attuatori.

Gli studi/aziende potranno così realizzare, senza costi, una formazione mirata e pratica per il proprio personale. Ogni piano formativo può essere finanziato con un contributo massimo di 4 mila euro. Per la presentazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi è necessario seguire quanto previsto dall’Avviso e dal relativo manuale pubblicati sul sito del Fondo.

Prosegue dunque la programmazione delle sessioni di presentazione sugli Avvisi 2023 di Fondoprofessioni, per rispondere ai diversi fabbisogni formativi in maniera differenziata, mirata e tempestiva. Coloro i quali applicano il Ccnl studi professionali, in caso di partecipazione del proprio personale ai piani finanziati da Fondoprofessioni, possono rivolgersi a Ebipro per richiedere il rimborso della retribuzione per le ore in formazione.

Per eventuali informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].