Da giovedì 13 marzo 2025 fino alle ore 17 di venerdì 18 aprile 2025 gli enti attuatori potranno presentare i piani formativi sull’Avviso 04/25 1° sportello per conto degli studi/aziende aderenti a Fondoprofessioni. Il 1° sportello dell’Avviso 04/25 prevede una dotazione di 400 mila euro, mentre altri 400 mila euro saranno assegnati attraverso il 2° sportello, programmato nei prossimi mesi.
Nello specifico, viene finanziata la realizzazione di piani formativi per il singolo dipendente o per un massimo di tre colleghi del medesimo studio/azienda. Ogni piano formativo, composto da un unico progetto, dovrà avere una durata di almeno 16 ore. I piani formativi dovranno essere progettati in maniera altamente personalizzata, per intercettare gli specifici fabbisogni dei dipendenti, con docenza in affiancamento oppure sul posto di lavoro.
Entro mercoledì 21 maggio 2025, dopo la valutazione qualitativa a cura della Commissione, saranno comunicati gli esiti dei piani formativi, con avvio delle attività di training programmate. Fondoprofessioni erogherà all’ente attuatore un contributo massimo di 4 mila euro per piano formativo, a fronte della rendicontazione delle spese sostenute.
Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].