Dal 10 gennaio è possibile inviare le domande di finanziamento sull’Avviso 02/22 Training voucher, che prevede l’assegnazione delle risorse fino a esaurimento della disponibilità stanziata. Nello specifico, l’Avviso prevede una dotazione di 1,5 milioni di euro.

Gli Enti attuatori interessati a partecipare all’Avviso dovranno richiedere l’accreditamento del proprio catalogo corsi, attraverso la piattaforma informatica del Fondo, che sarà valutato da una Commissione, con successiva comunicazione dell’esito.

A seguire, i cataloghi accreditati potranno essere mensilmente integrati dagli Enti attuatori inserendo nuovi corsi e modulando l’offerta formativa, sempre con valutazione della Commissione.

Nel caso di cataloghi formativi già accreditati, il Fondo assocerà i relativi corsi al nuovo Avviso 02/22, che potranno essere così scelti dagli Enti proponenti (Studi/Aziende).

L’iter di assegnazione dei voucher individuali risulta particolarmente veloce, poiché i corsi formativi vengono preventivamente autorizzati, in sede di valutazione del catalogo. Pertanto, le domande di finanziamento potranno essere inviate al Fondo fino a sette giorni prima l’inizio del corso scelto, a conferma della velocità di lavorazione delle richieste.

Anche la rendicontazione al termine del corso, per ottenere il rimborso, risulta molto semplice. Una volta ricevuta la rendicontazione il Fondo procederà con il bonifico all’Ente proponente (Studio/Azienda).

Per agevolare ulteriormente gli utenti, il Fondo ha realizzato due brevi video-tutorial, rivolti agli Enti proponenti, per l’utilizzo della piattaforma informatica:

Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

CONTATTACI PER PRENOTARE IL TUO VIDEO APPUNTAMENTO

Compila il form di seguito inserendo due date/orari di disponibilità


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy