La Nuova Offerta Formativa di Fondoprofessioni è attualmente in cantiere, con una decina di proposte di intervento che saranno progressivamente tradotte in Avvisi pubblicati. E il primo è già aperto: si tratta dell’Avviso 02/22 Training voucher.

«I nostri uffici sono al lavoro sugli Avvisi 2022, che terranno conto anche delle attività di analisi e rilevazione realizzate dal Fondo per migliorare il processo di allocazione delle risorse – ha dichiarato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Possiamo anticipare che la dotazione complessiva degli Avvisi 2022, che saranno progressivamente pubblicati sul sito del Fondo, si aggira attorno agli 8 milioni di euro, con un notevole incremento rispetto agli anni precedenti».

Tempestività di assegnazione delle risorse, priorità ai filoni strategici del PNRR, come digitalizzazione, sostenibilità e innovazione, interventi settoriali e percorsi individuali, sono questi i punti fermi su cui poggia la Nuova Offerta. Inoltre, è allo studio un Avviso destinato ai lavoratori coperti da integrazione salariale, per il potenziamento delle misure di politica attiva.

Intanto, da lunedì 10 gennaio, gli Studi/Aziende possono già presentare la richiesta di voucher per il finanziamento dei corsi scelti a catalogo. Le risorse saranno assegnate fino a esaurimento della disponibilità, attingendo dalla dotazione di 1,5 milioni di euro prevista per l’Avviso 02/22 Training voucher.

«Nelle prossime sedute del Consiglio di amministrazione andremo ad approfondire le specifiche proposte di intervento, così come la riproposizione di Avvisi già realizzati», ha anticipato Danilo Lelli, vicepresidente del Fondo.

CONTATTACI PER PRENOTARE IL TUO VIDEO APPUNTAMENTO

Compila il form di seguito inserendo due date/orari di disponibilità


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy