Avvisi 04/23 e 06/23, in corso la presentazione dei piani

 Il 1° settembre si è aperta la presentazione dei piani formativi sugli Avvisi 04/23 2° sportello e 06/23 4° sessione. I due Avvisi prevedono un budget residuo complessivo di circa 730 mila euro.

«Con l’Avviso 04/23 viene finanziata la realizzazione di piani formativi pluriaziendali, per rispondere in particolare alle esigenze settoriali provenienti dalle attività professionali, mentre l’Avviso 06/23 consente di organizzare percorsi personalizzati – ha spiegato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni – Questi Avvisi, con le loro diverse finalità e caratteristiche, testimoniano l’attenzione posta dal Fondo nei confronti delle esigenze formative categoriali diffuse, così come ai fabbisogni puntuali del singolo lavoratore».

L’inoltro dei piani formativi a Fondoprofessioni viene effettuato dagli Enti attuatori accreditati (agenzie formative) per conto degli Enti proponenti. La compilazione del piano formativo e la sua trasmissione avvengono tramite la piattaforma informatica di Fondoprofessioni. Le domande sull’Avviso 04/23 e 06/23 dovranno pervenire, rispettivamente, entro le ore 17 del 13 ottobre 2023 e del 22 settembre 2023.

Gli Avvisi, unitamente alla relativa manualistica collegata, sono consultabili sul sito del Fondo. Nel caso dell’Avviso 04/23, è prevista una rendicontazione a costi standard con voci accessorie aggiuntive a costi reali. Invece, l’Avviso 06/23 prevede la rendicontazione secondo la modalità a costi reali, con specifici parametri pensati per i percorsi one to one o destinati a piccoli gruppi di allievi. In entrambi i casi sono assolutamente semplificati gli adempimenti amministrativi di accesso al contributo, gestiti dall’Ente attuatore.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a [email protected] o contattare il numero 06/54210661. Sarà possibile approfondire le specificità dei due Avvisi e dei relativi manuali con il personale del Fondo.