Allo studio la formazione one to one e per piccoli gruppi

La Nuova offerta di Avvisi di Fondoprofessioni sta entrando nel vivo. Tra le novità allo studio della struttura e del Consiglio di Amministrazione un Avviso dedicato alla formazione di singoli lavoratori o di piccoli gruppi di colleghi, realizzabile anche direttamente sul posto di lavoro.

«Analisi del bisogno individuale, progettazione puntuale e flessibilità sono i punti fermi di una nuova proposta di Avviso alla quale stiamo lavorando – ha dichiarato Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni – Anche in questo caso prevediamo che l’Ente attuatore si occupi degli adempimenti di accesso al contributo, individuando le professionalità e le metodologie più adeguate, con l’obiettivo di favorire un apprendimento pratico e “situato”».

Anche la rapidità di approvazione delle domande rappresenta uno dei pilastri di questa nuova modalità di Avviso, proprio per dare risposte efficaci nel momento dell’emersione del fabbisogno. «I laboratori realizzati e i sondaggi che abbiamo sottoposto ai nostri stakeholders mostrano l’esigenza di una formazione specifica, parametrata sulle piccolissime aule o sul singolo lavoratore, spunti che stiamo cercando di cogliere e declinare a livello di Avviso», ha concluso Valente.