FOCUS GROUP AVVISI 2024: PROPOSTE E RIFLESSIONI DEGLI ENTI ATTUATORI
L’incontro è organizzato da Fondoprofessioni per raccogliere punti di vista e idee dagli Enti attuatori, su temi specifici, in vista della realizzazione degli Avvisi 2024.
L’incontro è organizzato da Fondoprofessioni per raccogliere punti di vista e idee dagli Enti attuatori, su temi specifici, in vista della realizzazione degli Avvisi 2024.
Si parlerà dell’Avviso 09/23, che consente di finanziare piani formativi per i lavoratori beneficiari di integrazione salariale. Presenteremo le caratteristiche dell’Avviso e le modalità di accesso ai contributi.
Si parlerà di quanto previsto in materia di condivisione dei piani formativi, in conseguenza della firma del Protocollo tra le Parti sociali di Fondoprofessioni avvenuta il 19 dicembre 2023. Una importante novità, di particolare interesse per gli Enti attuatori.
"Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni”, è questo il titolo del convegno organizzato per la celebrazione del ventennale del Fondo.
Parleremo dell'Avviso 04/24 andando ad analizzare le caratteristiche e le modalità di presentazione.
Non mancherà il confronto con i partecipanti.
Parleremo del nuovo Avviso 03/24 che prevede il finanziamento di piani formativi pluriaziendali per gli Studi professionali provenienti dai diversi settori (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, notai, medici, ecc.) e per le Aziende. Sarà dedicato spazio alle esperienze di formazione finanziata degli Enti attuatori che hanno partecipato ad Avvisi Pluriaziendali del Fondo.
Non mancherà lo spazio dedicato al confronto con i partecipanti.
Parleremo del nuovo Avviso Reti che prevede il finanziamento di piani formativi pluriaziendali promossi dai Titolari di Rete. Analizzeremo le caratteristiche, le modalità di presentazione e la programmazione.
Dedicheremo spazio alle esperienze di formazione finanziata dei Titolari di Rete che hanno partecipato ai precedenti Avvisi.
Non mancherà il confronto con i partecipanti.
Parleremo dell'Avviso a catalogo. Analizzeremo le caratteristiche e i dati emersi dei voucher per la formazione a catalogo.
Dedicheremo spazio ai referenti di Enti formatori con catalogo corsi accreditato presso il Fondo che racconteranno la propria esperienza.
Non mancherà il confronto con i partecipanti.
Parleremo del nuovo Avviso 07/24 che prevede il finanziamento di piani formativi monoaziendali realizzati dall’Ente attuatore in base alle specifiche esigenze del singolo Studio/Azienda neo-aderente al Fondo. Esamineremo le caratteristiche dell'Avviso e le procedure per accedere ai finanziamenti.
Non mancherà lo spazio dedicato al confronto con i partecipanti.
Parleremo di Intelligenza Artificiale e la formazione degli adulti, mettendo in luce come queste tecnologie possano trasformare il mondo del lavoro e le competenze richieste. Verranno illustrate le opportunità offerte per la formazione digitale da Fondoprofessioni, con esempi di progettualità in tale ambito.
Non mancherà lo spazio dedicato al confronto con i partecipanti.
L’evento si svolgerà giovedì 14 novembre 2024 presso la sala convegni del Museo Nazionale Romano, nella sede di Palazzo Massimo, a Roma. Il convegno sarà l’occasione per confrontarsi sul percorso evolutivo dell’offerta di Avvisi di Fondoprofessioni, nonché sulle recenti previsioni del Decreto M.L.P.S. del 09/07/2024 in materia di individuazione e validazione degli apprendimenti nell’ambito delle...
Si avvicina a grandi falcate la pubblicazione dei primi Avvisi 2025 di Fondoprofessioni.