C.F. 97330570587
AFA 20032014
Potranno continuare ad attenersi a quanto previsto nel Regolamento A.F.A. di seguito pubblicato e alla relativa manualistica/modulistica allegata gli Enti Proponenti che alla data del 26/05/2015 hanno già presentato il piano formativo A.F.A., con l’obbligo di adeguarsi alle nuove procedure all’avvio del prossimo piano. Per maggiori informazioni si invitano gli Enti Proponenti a consultare la Circolare 02/2015.
Criteri per l’erogazione delle risorse a valere su A.F.A. (Azione Formativa Aggregata)
FORMULARI DEL PIANO FORMATIVO ANNUALE E DEI PROGETTI ESECUTIVI
02/12/2014 – Si pubblicano i nuovi Formulari del Piano Formativo Annuale e di Progetto.
Formulario del Piano Formativo Annuale Concordato
Formulario di avvio progetto formativo
Per l’invio del Piano Formativo Annuale Concordato alle Parti Sociali si riportano i relativi contatti validi nella fase sperimentale del conto A.F.A. Si ricorda, invece, che l’indirizzo del Fondo al quale inviare il piano è info@fondoprofessioni.it Fino alla definizione di una nuova modalità di condivisione con le Parti Sociali, le Organizzazioni Sindacali e Datoriali hanno a disposizione 15 giorni dalla data di ricezione per richiedere eventuali approfondimenti. Decorso tale periodo, si intende acquisito il consenso sul Piano Formativo.
N.B. Si segnala che la procedura di condivisione dei piani formativi annuali è in corso di discussione da parte delle Parti Sociali di Fondoprofessioni.
RICHIESTA ANTICIPI, GESTIONE E RENDICONTAZIONE
RICHIESTA ANTICIPI
13/06/2014 – Si riportano di seguito i documenti per la richiesta di anticipo relativi al conto A.F.A.
Richiesta di fideiussione bancaria
Richiesta di fideiussione assicurativa
Richiesta anticipo
Si riporta l’elenco delle compagnie assicuratrici abilitate al rilascio di polizza fideiussoria per i piani formativi.
GESTIONE E RENDICONTAZIONE
02/12/2014 – Al termine di ogni singolo progetto, l’ente proponente è tenuto a compilare ed inviare a mezzo PEC il seguente file, riportando l’elenco dei dipendenti beneficiari a consuntivo, con evidenza dei dati di Monitoraggio obbligatoriamente richiesti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tale file può essere compilato avvalendosi dei dati presenti all’interno della “Scheda di Monitoraggio della Struttura/Lavoratore”, inviata dal Fondo con l’approvazione del progetto esecutivo e compilata dai partecipanti in aula.
Elenco dipendenti beneficiari del progetto a consuntivo
Al fine di agevolare la compilazione dei dati di Monitoraggio, si riportano di seguito le tabelle:
02/12/2014 – Si riportano di seguito i documenti per la predisposizione del rendiconto relativo al piano formativo annuale A.F.A.
Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio
Prospetto di rendiconto piano formativo annuale