slide professioni2

Avviso 03/19 - Sportelli piani formativi pluriaziendali promossi dalle Parti Sociali, Associazioni di Categoria/Organizzazioni di Rappresentanza.

 

24/05/2019 - L’Avviso consente di finanziare attività formative pluriaziendali, promosse dalle Parti Sociali, Associazioni di Categoria/Organizzazioni di Rappresentanza. L'assegnazione delle risorse avviene in seguito alla valutazione dei piani formativi e successiva pubblicazione della graduatoria.

pdf icon  Avviso 03/19 - attività formative pluriaziendali

 

pdf icon  Manuale Avviso 03/19

 

    Document Copy icon mini Dichiarazione d'intenti per costituzione ATS tra Enti Attuatori

    File excel per verifica contributo richiedibile     Document Copy icon mini 

n.b. file da compilare e inviare in fase di presentazione solo nel caso in cui all’interno del piano siano presenti progetti FAD

 Pubblicata la "Nota informativa" per l'invio delle richieste di sottoscrizione dei protocolli d'intesa da parte delle Associazioni di Categoria non aderenti alle Confederazioni Socie, a valere sull’Avviso.

Clicca qui per leggere la "Nota informativa"

 

Informazioni utili per la condivisione dei piani formativi

Si ricorda che i piani formativi dovranno essere condivisi a livello territoriale. Pertanto, si pubblicano i nominativi dei referenti regionali di Confprofessioni, per la sottoscrizione datoriale del verbale di accordo. Inoltre, per agevolare la sottoscrizione del verbale, da parte delle rappresentanze sindacali, si riportano i contatti delle sedi territoriali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs:

pdf iconConfprofessioni

 

Filcams Cgil

Fisascat Cisl

Uiltucs

Solo nel caso di piani formativi che coinvolgono più Regioni le firme datoriali e sindacali del verbale di accordo sono di competenza del livello nazionale. Pertanto, solo in tal caso, dovrà essere caricato in piattaforma il verbale senza firme, unitamente all’abstract del piano formativo.