I titolari di Studi Professionali e Aziende, con l’adesione a Fondoprofessioni, hanno la possibilità di farsi finanziare la formazione dei propri dipendenti, realizzando interventi formativi mirati e circoscritti alle effettive esigenze. L’adesione è assolutamente gratuita, poiché prevede l’utilizzo di una quota che tutti gli Studi Professionali e le Aziende con dipendenti già versano mensilmente all’INPS per obbligo di legge.

I nostri punti di forza sono:

Differenziazione dell’offerta

Strumenti “agili” per la presentazione delle domande, come:

– Avvisi a catalogo aperti durante l’arco dell’anno, fino ad esaurimento risorse;

– Avvisi monoaziendali/pluriaziendali con scadenze multiple, distribuite su più mensilità;

– Conto formativo individuale, per imprese con almeno 50 dipendenti.

Tempestività

Partecipazione immediata agli Avvisi da parte degli Studi/Aziende iscritti, senza necessità di particolare anzianità di adesione, con finanziamento integrale dell’attività formativa o rimborso percentuale dei costi (80%).

Flessibilità

Soluzioni mirate per soddisfare le esigenze degli Studi/Aziende e dei loro dipendenti, anche in relazione ai fabbisogni provenienti dalle differenti Categorie professionali o “Reti”.

Supporto

Assistenza qualificata da parte del personale del Fondo, nei confronti degli utenti, per l’accesso alla formazione finanziata contattando il numero 06/54210661 o scrivendo a info@fondoprofessioni.it

Attenzione

Coloro i quali applicano il CCNL Studi professionali, aderendo a Fondoprofessioni, possono ottenere prestazioni più vantaggiose da parte di Ebipro (Ente bilaterale per gli Studi professionali), per il rimborso della formazione in materia di salute e sicurezza, privacy e antiriciclaggio.