Fondoprofessioni al Congresso ANDI Veneto del 23 novembre 2019

Fondoprofessioni al Congresso ANDI Veneto del 23 novembre 2019

 

Nell’ambito del convegno annuale ANDI Veneto sul tema “Endodonzia: istruzioni per l’uso”, svolto a Verona il 23 novembre u.s., Marco Natali, Presidente di Fondoprofessioni, ha presentato le opportunità e modalità di accesso alla formazione finanziata per gli Studi odontoiatrici. In questa occasione, sono state inoltre approfondite le azioni sinergiche condotte da Fondoprofessioni, Cadiprof ed Ebipro, Enti previsti dal CCNL Studi professionali, per migliorare i servizi a disposizione degli Studi professionali.

A seguire, Virginio Bobba, segretario culturale Andi nazionale, e Federico Zanetti, Presidente Regionale ANDI Veneto, nell’ambito dei rispettivi interventi sull’azione della rappresentanza sindacale nel settore odontoiatrico, hanno ripreso quanto dichiarato dal Presidente di Fondoprofessioni circa l’importanza dei servizi offerti dal Fondo, da Cadiprof e da Ebipro. Roberto Sartore, presidente Confprofessioni Veneto, ha poi relazionato sull’attività di rappresentanza svolta dalla Confederazione dei Liberi professionisti a livello regionale, oltre a rimarcare le azioni virtuose del Sistema di welfare di comparto, in materia di formazione continua, assistenza sanitaria e sostegno allo sviluppo degli Studi professionali.

Concludendo, Natali ha poi ricordato la necessità di prevedere, in tutte le iniziative convegnistiche delle Associazioni aderenti a Confprofessioni, uno spazio dedicato alla diffusione delle opportunità attuali e future di Fondoprofessioni e degli Enti del Sistema di welfare, per estendere i servizi previsti a un numero crescente di Studi professionali.