Avviso a catalogo 02/22, 350 mila euro di rifinanziamento

E’ stato deliberato il rifinanziamento dell’Avviso a catalogo 02/22, con uno stanziamento di ulteriori 350 mila euro. La decisione è stata assunta in conseguenza del grande successo riscosso dall’Avviso, che ha visto l’assegnazione di circa 1,5 milioni di euro in nove mesi, con approvazione di oltre 4 mila domande di finanziamento.

«Con il meccanismo dei voucher intendiamo favorire la formazione di base e di aggiornamento negli Studi professionali e, in generale, nelle micro-imprese, attraverso un Avviso agile e incisivo», ha commentato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni.

Sul sito del Fondo sono consultabili i corsi a catalogo disponibili e la manualistica per la richiesta dei voucher. «L’offerta a catalogo risulta ampia e differenziata, a livello di tematiche, durata, modalità, periodo dei corsi, questo consente di individuare le attività di interesse e programmare la formazione in base alle esigenze», ha ricordato Danilo Lelli, vicepresidente di Fondoprofessioni.

Il contributo del Fondo copre l’80% del costo sostenuto per la partecipazione al corso scelto e le risorse saranno assegnate in ordine cronologico di richiesta, fino ad esaurimento della disponibilità stanziata.

Inoltre è possibile seguire le spiegazioni dei tutorial pubblicati per inviare la domanda di contributo e ottenere agevolmente il rimborso. Per informazioni sull’Avviso 02/22 e sui corsi a catalogo finanziabili contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].