Avviso 03/23, 1 milione di euro con il secondo Sportello

 Al via il secondo sportello di presentazione dei piani formativi monoaziendali dell’Avviso 03/23, che prevede una dotazione di 1 milione di euro.

Gli Enti attuatori possono inviare i piani formativi, per conto dei singoli Studi/Aziende proponenti, dal 9 ottobre 2023 fino alle ore 17 dell’8 novembre 2023 attraverso la piattaforma informatica del Fondo.

Nel dettaglio, sono gli Enti attuatori che si occupano della progettazione del piano formativo, della sua trasmissione al Fondo, così come della successiva organizzazione dei corsi e rendicontazione. Il contributo massimo riconosciuto da Fondoprofessioni per singolo piano formativo è di 20 mila euro.

«L’Avviso monoaziendale consente di finanziare percorsi formativi progettati in maniera specifica sulla base dei bisogni della singola impresa, prevedendo il finanziamento di progetti con almeno quattro allievi in formazione – ha spiegato Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni – Gli obiettivi di apprendimento dovranno riguardare lo sviluppo di conoscenze e competenze in ambiti quali digitalizzazione, innovazione organizzativa, economia verde, internazionalizzazione, marketing e sostenibilità ESG».

I piani formativi pervenuti saranno esaminati dalla commissione di valutazione, in vista della delibera degli esiti prevista entro il 20 dicembre 2023. A seguire potranno essere avviate le attività formative approvate.

Sul sito www.fondoprofessioni.it sono consultabili l’Avviso 03/23 e la relativa manualistica. Per maggiori informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].