slide professioni2

Avvisi 2020, già stanziati 3,7 milioni di euro


Pronti, via. Fondoprofessioni non si fa trovare impreparato dal nuovo anno, aprendo il 2020 con un primo stanziamento di 3,7 milioni di euro per finanziare la formazione del personale dipendente degli Studi/Aziende aderenti. Nello specifico, tale disponibilità riguarda gli Avvisi 01/20 (400 mila euro), 02/20 (1 milione di euro), 03/20 (2 milioni di euro) e 05/20 (300 mila euro).

Procediamo con ordine. L’Avviso 01/20 consente agli Studi professionali di presentare piani formativi per le Aziende aderenti a Fondoprofessioni, in qualità di Enti proponenti, per il tramite di Enti attuatori accreditati presso il Fondo. In particolare, il Professionista potrà occuparsi dell’attività di analisi dei fabbisogni e docenza, all’interno dei piani formativi, offrendo un nuovo servizio alle proprie Aziende clienti e un apporto qualificato allo sviluppo delle stesse.

Il finanziamento dei corsi a catalogo, accreditati presso il Fondo, avviene invece con l’Avviso 02/20. In questo caso, gli Studi/Aziende possono scegliere il corso di proprio interesse, ottenendo dal Fondo un contributo pari all’80% della quota di partecipazione sostenuta.

I singoli Studi professionali/Aziende possono invece ottenere il finanziamento integrale della formazione, tramite l’Avviso 03/20. In questo caso, lo Studio/Azienda dovrà rivolgersi a un Ente attuatore per la progettazione di un percorso formativo ad hoc, presentazione della domanda al Fondo e gestione del finanziamento.

A breve sarà pubblicato anche l’Avviso 05/20, per il finanziamento dei corsi a catalogo destinati agli Studi/Aziende neo-aderenti al Fondo, già iscritti a Cadiprof ed Ebipro: un’opportunità aggiuntiva per chi decide di aderire a Fondoprofessioni. Inoltre, sono previsti nuovi Avvisi nei prossimi mesi, con stanziamento di ulteriori risorse per la formazione del personale dipendente. Clicca qui per consultare la modalità di iscrizione gratuita a Fondoprofessioni.