slide professioni2

Comunicazioni Avviso 01/14

 

N. 4 - del 24/09/2014

Come da circolare pubblicata sul nostro sito il 16 settembre e inviata per mail 17 settembre 2014, si avvisano tutti gli enti attuatori e proponenti che hanno intenzione di presentare un piano/progetto sull’avviso 01/14, che la normativa sul regolamento dell’Unione Europea n. 651/2014 introduce importanti novità relativamente al regime degli “aiuti di Stato alla formazione”.  A tal proposito, si rende noto che la piattaforma non è ancora in grado di recepire tale evoluzione,  pertanto la validazione dei piani da parte della piattaforma non comporta necessariamente una successiva approvazione.

Inoltre, si precisa che i piani approvati le cui percentuali superassero  i limiti previsti dal Regolamento, saranno necessariamente rimodulati d’ufficio secondo la normativa vigente.

N. 3 - del 30/07/2014

Si comunica che gli Studi Professionali che applicano il CCNL di settore possono presentare richieste di rimborso relative alla formazione in materia di salute e sicurezza ai sensi del D.lgs. n. 81/08 direttamente all'ente bilaterale E.BI.PRO., organo titolare della gestione di tale attività, in concerto con Fondoprofessioni. Per questo, tali iniziative non troveranno spazio di riconoscibilità all'interno degli avvisi 01/14 e 02/14 di Fondoprofessioni.

N. 2 - del 22/07/2014

Si segnala agli enti attuatori che è possibile presentare i piani formativi a valere sull'avviso 01/14 tramite la piattaforma informatica.

N.1 - del 10/07/2014

Si segnala quanto segue:

- Non possono partecipare ai piani formativi finanziati nell'ambito dell'avviso le strutture beneficiarie che abbiano precedentemente aderito ad un conto formativo A.F.A.;

- Le strutture beneficiarie di un piano formativo finanziato tramite il presente avviso potranno aderire ad un conto formativo A.F.A. solo in seguito all'eventuale data di saldo del piano stesso.