Avviso 02/16 – individuale “a catalogo”

L’Avviso individuale a catalogo Insieme di corsi proposti e calendarizzati dagli Enti formatori. {end-tooltip} prevede l’assegnazione delle risorse per la formazione attraverso una modalità “a sportello”, ossia fino ad esaurimento della disponibilità stanziata. Viene rimborsata allo Studio/Azienda la partecipazione individuale dei dipendenti ad attività “riconosciute” dal Fondo nell’ambito dei “cataloghi” accreditati.

06/02/2017 – Si pubblica l’Avviso 02/16, per il finanziamento della formazione individuale a  catalogo, deliberato dal C.d.A. di Fondoprofessioni.

Pertanto, si riportano di seguito l’Avviso e il relativo Manuale, che definiscono l’insieme di procedure e obblighi relativi alla formazione individuale a catalogo.

 pdf icon miniAvviso 02/16

pdf icon miniManuale Avviso 02/16

Consulta i cataloghi formativi

Si ricorda che gli Enti Proponenti (Studi/Aziende) devono registrarsi all’interno della piattaforma informatica per la richiesta dei corsi a  catalogo seguendo i passaggi riportati nella guida operativa di seguito pubblicata.

pdf icon miniGuida operativa Ente Proponente

Gli Enti Attuatori titolari dei cataloghi, formativi accreditati, già registrati all’interno della piattaforma informatica, possono presentare e rendicontare i piani richiesti dagli Enti Proponenti, seguendo i passaggi riportati nella guida operativa di seguito pubblicata.

pdf icon miniGuida operativa Ente Attuatore

 

21/12/2018 – Il C.d.A. di Fondoprofessioni, in data 20/12/2018, ha deliberato una semplificazione nella rendicontazione degli Avvisi a catalogo. L’Ente proponente non dovrà più emettere fattura al Fondo per ottenere il contributo. La modifica apportata all’Avviso e alla manualistica collegata sarà esecutiva dal 1 Gennaio 2019.

19/02/2018 – Si comunica la chiusura dell’Avviso individuale a catalogo 02/16, per consentire l’adeguamento delle procedure di concessione alle nuove disposizioni cogenti sulla registrazione degli Aiuti nella piattaforma R.N.A., pertanto le domande di finanziamento potranno essere presentate fino alle h 23.59 di oggi. Seguirà altra comunicazione sull’apertura di un nuovo Avviso.

19/01/2018 – Il C.d.A. di Fondoprofessioni, in occasione della seduta del 18/01/2018, ha deliberato un incremento di € 320.000,00 a valere sull’Avviso 02/16.